5 Consigli per Abbinare i Gioielli ai Vestiti
Quando apri il portagioie rimani a fissarlo alcuni minuti perché non sai cosa sia meglio indossare? Ecco alcuni consigli per abbinare in maniera coerente gioielli e vestiti.
Innanzitutto, cosa evitare?
- Inizia a porre l'attenzione su cosa indossi. Se stai indossando un maglioncino di lana o tessuti troppo spessi considera che i gioielli molto invadenti potrebbero facilmente rimanere agganciati.
- Le collane troppo grosse vicine al collo e le pietre preziose di grosse dimensioni potrebbere risultare troppo vistose.
- Se vuoi valorizzare un fisico curvy è meglio non esagerare con i gioielli, appesantiscono la silhouette.
Le collane
In caso di scollatura tonda, busto scoperto o scollature non troppo profonde, opta per collane vicine al collo come una collana corta o un girocollo.
Con un collo alto puoi scegliere una collana lunga, magari con qualche ciondolo. Le collane molto lunghe si sposano anche bene con tessuti fluidi come cotone e maglie leggere.
Gli orecchini
Per quanto riguarda gli orecchini piccoli e senza pendenti è possibile abbinarli quasi con tutto. Gli orecchini lunghi e sottili vanno portati su un collo alto e aderente o su scollature vistose o a V.
Se vuoi indossare orecchini molto vistosi ed elaborati, evita si indossare una collana per non appesantire troppo il look.
I Bracciali
Con i braccialetti bisogna stare molto attenti nell'abbinamento di colori e materiali, ma c'è comunque un'ampia scelta e abbastanza libertà.
Con una gonna molto lunga o un vestito lungo puoi usare delle cavigliere con scarpe basse o sandali che mettono in evidenza la caviglia.
Se indossi una maglia attillata scegli un unico braccialetto più largo.
Gli Anelli
Innanzitutto stai attenta a non sovraccaricare le dita.
Con un abito scuro, magari a maniche lunghe, opta per degli anelli con pietre colorate. Con una camicetta o un vestito chiaro scegli anelli metallici.
Un gioiello è in grado di valorizzarti e far emergere la tua personalità, l'importante è saper fare gli abbinamenti giusti per evitare di ottenere l'effetto contrario.
Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like alla nostra pagina facebook :)
www.facebook.com/shiningeventscuringa