Abbinare la Borsa al Colore dei Vestiti: Consigli Utili
Ti è mai capitato di ritrovarti vestita, truccata, pronta per uscire e non sapere quale borsa scegliere?
La borsa è un accessorio che non manca mai alle donne, sia per valorizzare il proprio outfit che per la sua utilità pratica. In questo articolo ti daremo alcuni consigli su come scegliere la tua borsa in base al colore dei tuoi vestiti.
Iniziamo. Mettiti davanti allo specchio e tira fuori tutte le borse che hai.
Spesso l'abbinamento tinta su tinta, ossia indossare accessori delle stesso colore dei vestiti o delle scarpe, va bene, ma non è sempre obbligatorio. Esistono diverse combinazioni di colori che riescono a sposare perfettamente tonalità diverse.
Borse rosse
Ad esempio, se hai un abbigliamento semplice o casual, come un paio di jeans e una maglia di colori blu, nero o marrone, una bella borsa rossa o di tonalità simili renderà davvero tanto valorizzando al massimo il tuo look.
Borse color cuoio
Una borsa di color cuoio, pelle o ecopelle, verrebbe spontaneo abbinarla con indumenti di color marrone, ma non necessariamente. Abbinata ad un outfit nero, grigio o blu può dare un tocco di eleganza unico.
Borse beige
Se hai una borsa beige, evita il giallo e il marroncino chiaro, abbinala invece con capi neri, marrone scuro, viola o rossi.
Borse viola
Una borsa viola si associa bene con marrone scuro, giallo e grigio chiaro, oltre che con abiti di tonalità viola.
Borse nere
E' il colore più versatile e si abbina perfettamente a tutti i colori.
Borse blu
Se la tua borsa è blu, starà benissimo con un abbigliamento sul rosso, rosa o fuxia.
Borse fantasia
Se hai una borsa multicolore, va bene la regola di abbinare almeno un colore della fantasia ad un colore del tuo abbigliamento.
Se proprio non sai che abbinamento fare e non vuoi rischiare, ricordati che la regola classica di abbinare la borsa alle scarpe o agli stessi colori degli abiti, va sempre bene!