Come scegliere gli orecchini in base al look dei capelli
Gli orecchini sono un gioiello di grande eleganza, bisogna quindi saperli scegliere con attenzione per evitare di risultare eccessive o mettere in evidenza difetti del viso.
Oltre alla scelta in base alla fisionomia del viso, che tratteremo in un altro articolo, bisogna considerare l'abbinamento al look dei tuoi capelli.
Vediamo insieme alcuni consigli su come scegliere e abbinare gli orecchini!
Hai i capelli lunghi? Meglio orecchini grandi e pendenti
Se ti piace portare i capelli lunghi e folti, magari fino alle spalle ed oltre, è preferibile scegliere degli orecchini abbastanza vistosi in modo tale da evitare che scompaiano alla vista e che riescano a risaltare tra la capigliatura.
Porti i capelli corti? Meglio orecchini piccoli, ma anche quelli lunghi si abbinano
Anche se hai un taglio corto, gli orecchini lunghi a pendendi vanno bene, magari senza esagerare in lunghezza, tuttavia è consigliabile che la scelta cada su orecchini più particolari e di dimensioni più contenute.
Hai i capelli scuri o castani?
Se hai una bella chioma scura o castana, è meglio dare un tocco di luminosità con degli orecchini colorati di vari materiali, magari in grado di riflettere la luce. Anche orecchini trasparenti in quarzo o ambra sono ideali.
Hai i capelli biondi o rossi?
Per valorizzare i capelli chiari è meglio evitare orecchini troppo esagerati che diano troppo contrasto. Dei semplici orecchini in oro o argento o di tonalità calde come ambra e madreperla sono perfetti
Se l'articolo ti è piaciuto lascia un like alla nostra pagina facebook :)