Oggi vogliamo dedicare uno spazio alle prestigiose Ceramiche di Seminara, create dal maestro Vincenzo Ferraro.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere un regalo
25.11.2016
Quanti di voi si trovano spesso di fronte alla difficile scelta di un regalo? Quando una festività o un evento importante si avvicina, sale sempre un po' quell'ansia di non aver ancora deciso cosa regalare, magari evitando di ripetere regali già fatti.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere un regalo:
- Cerca di capire cosa desidera e di cosa ha bisogno
Quale miglior regalo di ciò che realmente vorrebbe? In questo caso le scelte sono due: chiedere esplicitamente cosa desidera o cercare di capirlo indirettamente.
Certo, nel primo caso si andrebbe a perdere la magia e l'effetto sorpresa del regalo, ma in cambio potremmo stare tranquilli di non deludere le aspettative dell'altro.
Il secondo metodo in ogni caso è il migliore, piochè si conserva tutto l'entusiasmo e la magia di un momento speciale, regalando allo stesso tempo qualcosa di veramente gradito. - Gioca a fare il detective
Questo metodo si ricollega al precedente, ma in questo caso senza interpellare o far nascere sospetti al destinatario. Chiedi a familiari e amici.
Esatto, chiedi a chi potrebbe conoscere meglio di te i suoi gusti e le sue passioni.
Che si tratti di fare un regalo al proprio partner, ad un amico, o ad un conoscente, ci sarà sempre qualcuno che potrà darti un suggerimento utile. - Tieni in considerazione i suoi hobby e i suoi interessi
E' appassionato/a di sport? Suona uno strumento? Ama la moda e i gioielli?
Riuscire a trovare un qualcosa che rispecchi le sue passioni ed il suo modo di essere può essere può essere il segreto per fare un regalo unico che stupisca il destinatario. - Tieni conto del tuo budget
Quanto puoi o vuoi spendere?
Il budget che abbiamo a disposizione è spesso un fattore importante da considerare, pioché ci indirizza in maniera più diretta sulla fascia di prodotti sui quali potremmo optare.
Ad esempio, se vogliamo regalare un orologio sapendo di non poter spendere più di 50€, eviteremo di perdere tempo ad osservare quelli di prezzi molto più elevati.
Ricorda sempre però, che il prezzo non fa la qualità del prodotto e non fa si che il regalo sia più apprezzato. - Fallo con sincerità
Qualsiasi consiglio tu voglia seguire per scegliere un regalo, ricorda di farlo in maniera autentica e sincera. Un regalo deve essere una dimostrazione di stima e affetto e non un dovere. A volte le persone preferiscono ricevere doni semplici e sinceri, indipendentemente dal prezzo o dalla marca.
Se ti è piaciuto l'articolo lascia un like sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/shiningeventscuringa
Orologio da uomo: come sceglierlo
23.10.2017